Gianluca nasce a Siena il 19 dicembre 1993.

Grazie alla madre, ha il suo primo approccio con la musica all’età di quattro anni, frequentando dei corsi di propedeutica musicale.

All’età di sette anni comincia a studiare pianoforte privatamente con la Prof.ssa Pia Palmieri, che lo introduce nel mondo della musica classica.

Nel 2005 comincia i suoi studi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci “ di Siena, studiando con il Maestro Hector Moreno, diplomandosi nel 2015.

Durante questi anni ha frequentato numerose masterclass ed ha avuto un’ampia attività concertistica sia come solista che in duo pianistico, insieme ai compagni della classe del M° Moreno.

Essendo fin da bambino affascinato anche dalla musica “moderna” (intesa come rock, pop, funk, etc.), Gianluca, parallelamente agli studi classici, ha sempre portato avanti anche questo suo  “alter ego”, cimentandosi anche nel canto.

Con alcuni amici di infanzia forma il gruppo “Ghost Space” con il quale negli anni si afferma sempre più nel panorama musicale senese e dintorni, raggiungendo anche traguardi importanti:

nel 2013 il gruppo vince il “Sanremo Rock”, nel 2014 partecipa al CSA (Centro Sviluppo Artisti) e viene selezionato per andare a suonare a Londra durante lo showcase che si è tenuto al “The Bedford”, noto club metropolitano, dove erano presenti alcuni nomi importanti del settore musicale tra cui Ace, chitarrista degli Skunk Anansie. Nel 2016 la band ha il suo secondo concerto fuori Italia: suona infatti a Stoccarda al “Welcome to Europe”.

Attualmente Gianluca canta e suona i synths nei “DESCHEMA” (ex Ghost Space, con i quali ha all’attivo più di 130 date – tra cui aperture in festival e club a gruppi noti nel panorama nazionale – , un Ep – “Deschema; 2017- , due videoclip e svariate interviste su radio e giornali), suona le tastiere negli Emy & The Groovemachine (cover band che spazia tra pop/rock/funk/dance, proponendo cover dei maggiori interpreti nazionali ed internazionali, dai Daft Punk a Daniele Silvestri, da Bruno Mars ai Beatles) e sta portando avanti gli studi del pianoforte jazz.