Gianni Proietti “Gattobus”

Dopo circa 16 anni di professione presso lʼEmporio Musicale Senese, attualmente Gianni svolge attività di insegnate, musicista, dimostratore e programmatore. Ha effettuato lavori per produzioni video, colonne sonore, installazioni multimediali, demo aziendali e spot pubblicitari. Nel corso degli anni ha intrapreso privatamente studi sulla sintesi del suono, fisica acustica e sound design, approfondendo le sue conoscenze in questo ambito.

Dal 2007 ha cominciato a pubblicare video musicali e dimostrativi su internet e ad oggi il suo canale Youtube conta più circa 7 milioni di visualizzazioni, con oltre 15.000 iscritti. Le sue composizioni, cover, dimostrazioni di sintetizzatori, sono tra i più visualizzati ed apprezzati nella rete. Grazie a questo incredibile successo il suo nome d’arte “Gattobus” è conosciuto nel mondo da moltissimi tastieristi e appassionati di musica elettronica. Sotto questo pseudonimo ha pubblicato due album di discreto successo fra gli appassionati del settore: “Threads” e “Trails” disponibili sulla piattaforma Bandcamp, Apple music, Spotify, Amazon music.

Attualmente sta finendo di scrivere un metodo didattico sulla sintesi sonora e sound design ed insegna questa materia presso la scuola Rock Factory di Siena.

Oltre a questo svolge attività di sound designer e dimostratore per conto di Roland Corporation Japan, tenendo seminari e workshops in tutta Italia. Tra i suoi lavori recenti più importanti, la programmazione dei suoni di fabbrica  nel sintetizzatore Roland SYSTEM-8 e libreria aggiuntive per il sintetizzatore JD-XA.