Alessandro Chiavoni nasce a Siena il 19 giugno del 1994.

Inizia a suonare all’età di 10 anni strimpellando la batteria a casa di amici o rendendo percussione tutto ciò che lo circondava.

Alle scuole medie, con la batteria nell’aula di musica, inizia a prendere confidenza con lo strumento avendo la possibilità di suonarlo con più costanza e all’età di 16 anni inizia a prendere delle vere lezioni presso la scuola Rock Factory.

Alessandro ha sempre militato in tante band del senese, questo gli ha permesso di suonare molto dal vivo già dalla giovane età, fare esperienza e stringere un legame sempre più sanguigno e sincero con la sua cara batteria.

Finita la scuola dell’obbligo dopo vari lavori insoddisfacenti che non gli permettevano di sentirsi completo, decide subito di buttarsi sulla carriera di musicista, intraprendendo percorsi artistici e lavorativi, incidendo in studio brani inediti con gruppi di Siena e dintorni, girando l’Italia con una marching band di musica balkanica, componendo musica propria e studiando vari stili di batterismo presso la scuola Siena jazz, dove impara a dover stare al passo, qualunque lavoro capiti.

Nel settembre del 2015 dopo una lunga estate di date, torna dove tutto ha avuto inizio, alla Rock Factory, stavolta per insegnare. Inizia così il suo percorso da insegnante, parallelo ai suoi altri progetti artistici.

Ad oggi sta per uscire il suo primo disco con la sua attuale band, mentre insegna, studia e suona in giro, continuando a denti stretti a combattere al fianco dell’arte, alimentando il suo fuoco, fuoco che arderà sempre più forte.