Davide Pepi nasce a Siena nel 1990, inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni, catturato dalla musica dei Red Hot Chili Peppers, Hendrix, Incubus e molti altri.

Studia con Paolo Loppi, diplomandosi con 30 e lode presso la Modern Guitar Acedemy di Grosseto.

La sua attività di professionista comincia ufficialmente a 19 anni diventando insegnante di chitarra elettrica e fingerstyle presso Rock Factory e la Filarmonica G.Puccini di Monteroni d’Arbia; continua parallelamente il suo perfezionamento musicale al C.F.M di Siena Jazz sotto la guida di Roberto Nannetti e al CentroStudiFingestyle di Davide Mastrangelo in cui si diplomerà nel 2012 con 30 e lode.

La sua attività di musicista  lo ha visto attivo nel panorama live toscano con i seguenti progetti: Aftershave,  A Pair of Three, La Coscienza di Bacco, Karmadelic e Aromatica Duo.

Nel 2015 diventa ufficialmente il chitarrista della band Progressive Metal “Profusion” con si esibirà in festival molto prestigiosi come il “Crescendo Festival de Rock Progressif” (Francia), “2Days Prog+1” (Veruno IT), “Casole Guitar Festival” e “MusicUnitesUs” (Georgia); particolamente degno di nota quest’ultimo in cui ha avuto l’onore di arrangiare per la Georgian Philarmonic Orchestra diretta dal M° Nikoloz Rachveli e la mezzo soprano Anita Rachvelishvili.

Tra le sue più importanti produzioni di studio e pubblicazioni di musica originale di distinguono i dischi “Orange Room” degli Aftershave (2011), “Distanze” de “La Coscienza di Bacco” (2015), “Freaky Funky Sunday” brano inserito nella “Fingerstyle collection vol.2” edito da Carish e “The Clef of Memories” (2017) singolo dei Profusion.

Dal 2016 collabora come produttore di demo ufficiali per le Software house  “Audiority” e “Audiothing” nel settore dei vst Instrument ed espande  la sua attività didattica presso una terza struttura “ColleSuona Centro Studi Musicali” a Colle Val d’Elsa.

Attivo nel web è titolare di un canale YouTube con oltre 200.000 visualizzazioni e circa 800 iscritti.