Lorenzo  Fabbri nasce a Siena il 28 Gennaio del 2000.

Dopo aver completato il percorso di studi a Rock Factory (2013 – 2017) sotto la guida del maestro Senio Firmati, ha partecipato a diverse Masterclass con professionisti del settore tra cui: Peter Erskine, Horacio Hernández, Chris Coleman, Mike Terrana, Christian Meyer, Gaetano Fasano, Federico Paulovich, Dom Famularo, Luca Capitani.

Frequenta seminari con il docente di batteria Francesco Petreni, con conseguimento di borsa di studio.

Nel 2017 inizia i corsi preaccademici presso Siena Jazz con il docente Paolo Corsi fino al 2019 e accede al Siena Jazz University.

All’interno dell’accademia ha avuto la possibilità di frequentare stage con grandi musicisti Americani come: Logan Richardson e Joe Sanders.

Durante il triennio i suoi docenti di batteria sono stati Ettore Fioravanti ed Enrico Morello; ora è in attesa di discutere la tesi.

Da sempre molto attivo nel panorama senese con progetti musicali, acquisisce esperienza live e in studio di registrazione.

Nel 2021 entra a far parte dei “DESCHEMA” (Sanremo Giovani 2018).

Lorenzo ha una particolare predisposizione al rapporto personale; il metodo d’insegnamento si sviluppa quindi, sulle capacità e predisposizioni dell’allievo.

Durante la didattica verranno affrontati diversi aspetti e argomenti:

  • Impostazione dell’allievo sullo strumento
  • Rudimenti
  • Solfeggio
  • Coordinazione ed indipendenza
  • Trascrizione e interpretazione di brani.