Inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni, frequenta la Scuola di Musica FA# di Colle di Val d’Elsa (SI) e successivamente corsi privati con Maurizio Sammicheli.

Negli anni suona e collabora con varie band e musicisti della provincia di Siena con cui ha un’intensa attività live, vince alcuni contest e partecipa alle selezioni di Sanremo Rock e Sanremo Giovani.

Entra a far parte della band metal Over Faith con cui incide il disco O.R.A. sotto etichetta Horus Music e distribuito da Audioglobe e apre il concerto a band come Death SS, Exodus, Mortuary Drape, Handful of Hate, Braindamage, Biomechanical. Con gli Over Faith partecipa inoltre al Festival di Marea (Fucecchio) e al Metal Camp (Tolmin, Slovenia).

Parallelamente segue un corso di batteria presso la Scuola di Musica dell’Associazione Mosaico di Colle di Val d’Elsa con Gianni Cerone e per alcuni anni suona come batterista nella band ska Aula56.

Collabora con Matteo Addabbo, Gianni Cerone, Maurizio Sammicheli, Ian da Preda, Claudio Tosi e altri musicisti della provincia di Siena partecipando ad una serie di concerti tributo al disco “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd.

Partecipa al seminario di chitarra elettrica di Giacomo Castellano presso la Scuola di Musica Diapason di Siena.

Nel 2007 partecipa ai Seminari Estivi del Siena Jazz e frequenta l’Accademia Musicale Lizard di Poggibonsi seguendo il corso di chitarra elettrica Hard Rock/Heavy Metal con Giuseppe Galgani diplomandosi nel 2009 con votazione di 30/30, Lode e Menzione Speciale. Nel 2007 partecipa anche al seminario di chitarra elettrica di Carl Verheyen presso l’Accademia Musicale Lizard di Poggibonsi.

Nel 2008 partecipa al seminario di chitarra elettrica di Guthrie Govan presso l’Accademia Musicale Lizard di Fiesole e frequenta il corso di Informatica Musicale del Siena Jazz per l’utilizzo di software di registrazione multitraccia (CuBase, Nuendo…) e di didattica musicale.

Nel 2013 frequenta ad Arezzo il corso di conduzione radiofonica e storia della radio “And The Radio Plays” organizzato dal direttore artistico di Arezzo Wave Mauro Valenti e tenuto da Ivo Brocchi, Claudio Agostoni, Niccolò Vecchia, Marcello Lorrai, William Geroli, Mixo, Francesco Moneti (Modena City Ramblers)…

Partecipa al reality radiofonico “Arezzo Wave on the Rocks” organizzato da Radio Wave International in collaborazione con lo studio di registrazione Press Lab di San Zeno, occupandosi di alcune interviste alle band emergenti in concorso e della realizzazione tecnica (musiche e montaggio).

Collabora inoltre con Radio Wave International alla realizzazione di musiche originali per sigle, spot, Jingles radiofonici e alla realizzazione tecnica del programma “La Toscana che suona”.

Nello stesso anno realizza e conduce, in collaborazione con Davide Carresi, il programma radiofonico di intrattenimento musicale “Corto Circuito”.

Sempre nel 2013 frequenta il Master Professionale per chitarra elettrica all’Accademia Musicale Lizard di Fiesole per l’abilitazione all’insegnamento, tenuto da Miky Bianco, Giovanni Unterberger e Florindo Terrani. Nel 2014 consegue il diploma professionale Lizard con votazione 30/30, Lode e Menzione Speciale.

Nel 2014 frequenta il corso “Guitar Mics Training” con Enrico Santacatterina presso il negozio di strumenti musicali Vieri Niccolini di Arezzo e il corso di perfezionamento per chitarra acustica al CentroStudiFingerstyle di Davide Mastrangelo ad Arezzo conseguendo nel 2016 il diploma di chitarra acustica fingerstyle con votazione 30/30.

Nel 2015 frequenta il Workshop di chitarra acustica con i docenti Mike Dowling e Davide Mastrangelo, il Workshop di chitarra acustica con Duck Baker presso il CentroStudiFingerstyle di Arezzo e partecipa alla Masterclass di chitarra moderna con Luca Colombo organizzata dal negozio di strumenti musicali Vieri Niccolini presso il Rock Heat ad Arezzo.

Dal 2013 tiene corsi di chitarra elettrica, acustica e ukulele presso il Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory dove nel 2014 apre una Sede Diffusa Lizard (SMB/SPM).

2013/2016 – Docente di chitarra presso l’Accademia dell’Arte Croma di Arezzo.

2016/2017 – Docente di chitarra moderna presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Arezzo.

Dal 2017 è docente di chitarra presso Associazione Spazio3 di Subbiano (AR).

2017/2018 – Collabora con Valmusic Professional in qualità di Product Specialist per chitarre Mayson e corde La Bella.

Dal 2018 è docente di chitarra e ukulele presso la scuola di musica “Rock Factory” di Siena.

2019 – Partecipa al progetto “Woodstock Wave 50” per il festival Sud Wave ad Arezzo come chitarrista e arrangiatore nella “Band Resident” con cui si esibisce nel concerto finale accompagnando 6 cantanti emergenti con la partecipazione di Petra Magoni e la cantante lirica Valentina Volpe Andreazza.