Giacomo Paradiso nasce a Siena il 23/01/1980.
Suona fin da piccolo il sassofono e dopo un solo anno, grazie all’incontro con il suo vecchio amico Lorenzo Venza, la chitarra.
La sua formazione avviene principalmente a Roma presso Percento Musica, dove può studiare con i grandissimi della musica italiana: Stefano Micarelli, Maurizio Lazzaro, Massimiliano Rosati, Andrea Avena, Massimo Fedeli, Umberto Zeppetella, Luca Nostro, Stefano Fresi, Franco Ventura.
Dopo l’esperienza Romana Giacomo torna a Siena dove apre una piccola scuola di musica che dopo un anno si è evoluta nella più grande e moderna Rock Factory.
Nello stesso periodo si esibisce con varie formazioni live fino ad arrivare nel 2017 ai Fallen Arise, band con cui tutt’oggi si esibisce in tutta europa. Nel 2018 entra a far parte degli Oracle Sun , band che vanta fra i suoi membri musicisti storici italiani, con cui incomincia ad esibirsi senza per questo tralasciare le sue formazioni cover: Scudieri dello Zodiaco e Black Fireflies.
Dal 2013 è orgogliosamente endorser di Schecter Guitars, Dean Markley e Hughes & Kettner, sostituito successivamente da Occhipinti Amplifiers nel 2018.
Fra le sue attività spicca anche quella di Manager per Rock My Life e quella di amministratore per il Siena Jazz University.
Grazie ad una quasi 30ennale attività su tutti questi fronti ad oggi Giacomo e Rock Factory sono parte integrante della vita musica Senese, in particolar modo per quello che riguarda il riuscire a formare musicisti che abbiano poi sbocchi e possibilità nel mondo lavorativo.